“COLLABORARE È LUGANO!” – Casinò Lugano

Casinò Lugano è sensibile alle necessità della sua Città: intervenire dando priorità ai servizi che Lugano introduce per Ukraine Recovery Conference è importante. Per questo annuncia una chiusura straordinaria da domenica 3 a martedì 5 luglio 2022.

In occasione della Ukraine Recovery Conference, conferenza molto importante che proverà a gettare le basi per un processo di ricostruzione e fors’anche di pace in Ucraina, Casinò Lugano SA osserverà un periodo di chiusura straordinaria, da domenica 3 luglio a martedì 5 luglio compresi. In questa occasione a Lugano, infatti, è attesa la partecipazione di oltre 20 delegazioni internazionali e di esponenti dell’economia privata e della società civile, 1’200 giornalisti e 200 emittenti televisive, comportando un articolato meccanismo di sicurezza militare. Il piano viario della Città sarà stravolto e check point di controllo saranno allestiti su tutto il territorio cittadino, cosa che renderà l’accesso nell’area predisposta, in centro Città, faticosamente raggiungibile.

“Fare rete con il territorio è uno dei nostri obiettivi – interviene Emanuele Stauffer, Presidente della Casa da gioco luganese – come già indicato in diverse occasioni. La collaborazione è essenziale per garantire alla nostra Città una migliore organizzazione di questa due giorni. Il Consiglio di Amministrazione in accordo con la Direzione, senza esitazione, ha deciso di sostenere gli sforzi organizzativi che Lugano sta progettando per questo evento, optando per una chiusura del Casinò dal 3 al 5 luglio inclusi. Ci troviamo, infatti, nella zona rossa, zona di sicurezza militare di primo livello, il cui accesso è monitorato da una serie di importanti controlli che comportano la messa in opera di una forza lavoro non indifferente. Una situazione straordinaria che richiede misure straordinarie. E il nostro contributo lo possiamo e lo vogliamo dare limitando il flusso di persone che potrebbe interessare proprio quest’area, favorendo, in questo modo, la circolazione e agevolando i controlli da parte delle autorità preposte”.

Il Casinò riprenderà i regolari orari di apertura a partire da mercoledì 6 luglio.


casino lugano¨, comunicato stampa, conferenza stampa

Author: Leo Miles